giovedì 30 giugno 2011

MaremMare bus, due nuove linee per la Costa d'Argento


Si chiama MaremMare Bus la novità dell’estate 2011 della Costa d’Argento. Dal 1 luglio due nuove linee turistiche collegheranno i cinque territori della Costa d’Argento. L’iniziativa, che MaremMare aveva promesso di realizzare in occasione dell’ultima Conferenza del Turismo della Costa d’Argento, diventa così realtà. "L’idea di fondo è di mettere in rete tutto il territorio della Costa d’Argento che ha così l’occasione di presentarsi unito e compatto ai turisti che d’estate arrivano numerosi da ogni parte del mondo – ha detto Walter Rossi, presidente del Consorzio MaremMare – Turisti ai quali attraverso questo servizio diamo la possibilità di conoscere le eccellenze e l’unicità dei comuni della Costa d’Argento. Due sono le linee previste nei mesi di luglio e agosto, con possibilità di proroga fino a settembre, per quest’anno. E per il prossimo – conclude Rossi - stiamo già lavorando all’attivazione di una terza linea verso Manciano per creare un collegamento tra mare e terme". Presenti alla conferenza stampa anche Luigi Bellumori, sindaco di Capalbio, e Marcello Stoppa, vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Orbetello, che hanno sottolineato il grande valore dell’iniziativa.

I bus - Ecco quindi che due linee di MaremMare Bus (con pullman da 55 posti), (linea cinghiale) da Magliano a Porto Santo Stefano e la seconda (riccio di mare) da Pescia Romana a Porto Santo Stefano, con i relativi ritorni, effettueranno viaggi la mattina ed il pomeriggio di tutti i giorni della settimana (domenica escluso), fermandosi in concomitanza delle principali strutture turistiche e favorendo una importante e libera movimentazione dei turisti alla scoperta del territorio, isole comprese.

Nasce la Maremma Card - Accanto a questo nuovo servizio nasce anche la Maremma Card, un progetto di promozione e turistica che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Orbetello, ideato da comunicAction, agenzia di comunicazione e marketing che ha come obiettivo quello di creare una rete di servizi interconnessi tra loro che invoglino il turista a muoversi sul territorio, per conoscerne ulteriori aspetti oltre quello balneare e scoprire tutta una serie di realtà locali che costituiscono "l'eccellenza" del nostro territorio. La Maremma Card consente, infatti, ai suoi possessori di ottenere sconti e servizi gratuiti offerti dalle aziende convenzionate ed ha una durata di 7 giorni. Viene venduta all'interno delle strutture ricettive che aderiscono al progetto, negli uffici del Consorzio Maremmare ed in alcuni uffici turistici, al costo di 15 € iva compresa. Allegata alla card, verrà consegnata una guida cartacea in cui sono segnalati tutti gli esercizi aderenti all'iniziativa e gli sconti proposti al possessore della card.

La guida
Trasporti ed Escursioni - Appartengono a questa categoria le agenzie di viaggio e di trasporto che vogliono proporre escursioni alle isole o a siti di interesse strategico, oppure che permettono di noleggiare mezzi di locomozione come auto, biciclette, scooter, barche, moto d'acqua. All'interno di questa categoria rientra anche il servizio “Maremmare Bus” del Consorzio Maremmare.

Sport - Appartengono a questa categoria tutti i centri sportivi che possono offrire attività di divertimento come equitazione, tennis, pattinaggio, calcetto, basket, diving, kite surf, wind surf, nuoto.

Enogastronomia - Appartengono a questa categoria quelle aziende produttrici che sono intenzionate a vendere i loro prodotti a prezzi ridotti per i possessori di Maremma Card. Rientrano nella categoria anche ristoranti, bar e pizzerie che offrono uno sconto od un menù convenzionato al possessore della card.

Shopping e servizi - Appartengono a questa categoria tutte le aziende commerciali che vorranno proporre sconti ai possessori di Maremma Card, come negozi di articoli da mare, articoli sportivi, informatica, gioiellerie, rimessaggi, ecc.

Divertimento e tempo libero -
Appartengono a questa categoria discoteche, e locali notturni (comprese feste sulla spiaggia cicliche) stabilimenti balneari, pub, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento