giovedì 1 settembre 2011

Ultimi giorni per iscriversi al Consorzio MaremMare per la promozione della Costa d'Argento


Ultimi giorni per aderire alla rete di promozione e valorizzazione turistica della Costa d’Argento. Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Consorzio MaremMare che conta oltre cento operatori turistici dei cinque Comuni della Costa d’Argento (Capalbio, Orbetello, Isola del Giglio, Magliano in Toscana e Monte Argentario).


Cosa è stato fatto -
"Il nostro obiettivo è quello di crescere, dopo gli incoraggianti risultati raggiunti, ulteriormente per avere più forza nella nostra azione di promozione turistica della Costa d’Argento, – spiega Walter Rossi, presidente del Consorzio MaremMare – per creare attività e sviluppo attraverso azioni concrete, frutto di un’attenta analisi dei bisogni del territorio e di tutti coloro che da anni tornano in Costa d’Argento e di quanti ancora non conoscono queste zone della Toscana. Negli ultimi diciotto mesi – prosegue - abbiamo lavorato per la promozione del territorio in Italia e all’estero ma abbiamo anche fatto sentire la nostra voce in merito all’Aurelia per la revisione del tracciato sulla nostra costa, abbiamo istituito due linee di autobus, i MaremMare Bus, per collegamenti dall’interno alla costa e viceversa e lanciato, a maggio di quest’anno, la proposta di candidatura Unesco per tutta la Costa d’Argento. A luglio abbiamo creato due eccezionali incontri con tour operator e giornalisti stranieri, ad Amsterdam e Londra, lanciando il brand Maremma e Costa d’Argento, dando grande visibilità ai territori di Capalbio, Magliano in Toscana, Orbetello, Monte Argentario ed Isola del Giglio. E per regalare a cittadini e turisti un’estate indimenticabile, fatta di un’adeguata offerta culturale in grado di creare una ricaduta economica sul territorio – conclude Rossi - abbiamo organizzato il Festival itinerante della Costa d’Argento con concerti d’eccellenza come quello di Paolo Conte a Porto Santo Stefano e, in collaborazione con il Festival MusicalGiglio, eventi di musica classica a Capalbio e Magliano in Toscana".

Info utili - Tutti coloro che fossero interessati ad iscriversi al Consorzio turistico MarmMare possono contattare il numero 0564/896053 e l’indirizzo mail info@consorziomaremmare.it



Nessun commento:

Posta un commento