mercoledì 13 luglio 2011

La Costa d'Argento conquista l'Olanda. Prossima tappa Londra


Le eccellenze paesaggistiche, enogastronomiche e turistico ricettive della Costa d’Argento hanno conquistato il cuore dell’Olanda. Oltre venti tra produttori e operatori turistici, grazie al Consorzio MaremMare, lo scorso sette Luglio sono volati ad Amsterdam all’Hotel Arena per il primo degli incontri tematici “Feel the breeze of Tuscany, in Costa d’Argento”. Un nuovo modo di promuovere il territorio e le sue ricchezze ed eccellenze fatto di serate in cui gli operatori possono incontrare direttamente buyers, turisti o semplici amanti dell’Italia e della Costa d’Argento in modo particolare.

Promozione del territorio - “Siamo molto soddisfatti di questo primo incontro – spiega Walter Rossi, presidente del Consorzio MaremMare – l’accoglienza del pubblico olandese verso i nostri prodotti e servizi è stata ottima. Questo vuol dire che il marchio Costa d’Argento e Maremma è ben posizionato all’estero. Abbiamo proprio percepito la voglia di venire a scoprire il nostro territorio. Per gli operatori quello degli incontri diretti è sicuramente il miglior veicolo di promozione che possono utilizzare”. Durante l’incontro sono stati proiettati video emozionali sui paesaggi della Costa, oltre ad un buffet a base di prodotti tipici dal panficato all’Ansonaco, dal pesce della Laguna ai dolci. Il viaggio del Consorzio MaremMare in Europa non si ferma certo con l’Olanda. Per il prossimo 27 luglio è previsto il secondo appuntamento a Londra (Melia White House), mentre alla realizzazione delle altre tappe (Praga e Vienna), entro la fine dell’anno, si sta lavorando.

Gli operatori che hanno partecipato al primo evento - Gitav, Marina Chiara, Ammiraglio, Maregiglio, La Melosa Resort, Viaggi e Vacanze, Consorzio Maremmare, Cooperativa i pescatori, Nannini Olio.

Nessun commento:

Posta un commento